Cronaca

Rapinati in casa ad Alassio, caccia a due banditi. Il racconto dell’anziana: “Momenti terribili”

Polizia

Alassio. E’ sempre caccia ai due rapinatori che ieri intorno alle 13:00 hanno rapinato in casa i coniugi Aicardi di Alassio, due anziani 70enni, ex albergatori, (il marito Silvano malato di cuore) ancora sotto shock per l’accaduto.

Questa mattina la moglie Maria Rosa si è nuovamente presentata presso il Commissariato di Alassio per la formale denuncia, riuscendo a fornire qualche dettaglio in più sulle concitate fasi della rapina: la donna ha aperto casa a due uomini che hanno detto di dover consegnare un pacco regalo, uno con guanti e volto travisato (probabilmente già conosciuto alle forze dell’ordine), il secondo a volto scoperto. Una volta dentro l’abitazione hanno intimato agli anziani di aprire la cassaforte, prelevando contanti per circa sei mila euro ed alcuni preziosi. In seguito hanno messo a soqquadro l’alloggio in cerca di altro denaro. L’anziana avrebbe avuto il tempo di dire ai due rapinatori: “Ma cosa fate? vi prego fermatevi…Per me sono stati momenti terribili, anche pensando alle condizioni di mio marito…”.

Prima di andarsene, con dei laccetti, i due malviventi hanno legato l’uomo ad una sedia mentre la donna ad un calorifero, e si sono rapidamente dileguati. Forse ad attenderli sotto la palazzina di via delle Palme un complice a bordo di un’auto, tuttavia nessuno li avrebbe visti entrare e uscire dallo stabile (molte sono seconde case ora disabitate).

L’anziana ha parlato agli agenti di una pistola che i due si scambiavano in continuazione, un’arma probabilmente giocattolo utilizzata solo per impaurire i due anziani. La polizia alassina sta proseguendo gli accertamenti per risalire ai due rapinatori, entrambi italiani e massimo sui 40 anni, secondo la descrizione fornita dai due anziani. Al vaglio non solo i rilievi effettuati dentro la casa ma anche le immagini delle telecamere più vicine che potrebbero aver ripreso i banditi durante la fuga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.