Cronaca

Rapina a mano armata in due tabacchini a Savona: caccia al “secondo” bandito seriale

polizia e carabinieri

Savona. Doppia rapina messa a segno a Savona nel tardo pomeriggio di oggi. Nel mirino due tabacchini che sono stati rapinati a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro. Il primo colpo è avvenuto in via N.S. degli Angeli quando un bandito con casco in testa e armato di pistola si è presentato alla titolare armato di pistola: si è fatto consegnare il denaro e si è dileguato a bordo di uno scooter. Sul posto ha operato la polizia di Savona: bottino ancora da quantificare, la titolare era ancora sotto shock, anche se sarebbe riuscita a fornire una prima parziale descrizione del rapinatore.

Poco dopo altro colpo nel tabacchino di via Torino: anche in questo caso un rapinatore solitario, con casco in testa e armato di pistola, si è fatto consegnare l’incasso della giornata, circa 200 euro, per poi fuggire a bordo di un motorino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini arrivando ad una sommaria descrizione del bandito.

Da una prima comparazione delle descrizioni e dai primi riscontri sulle due rapine è facile ipotizzare che possa trattarsi della stessa mano, ma sono ancora in corso accertamenti da parte di polizia e carabinieri per risalire all’autore (o agli autori) delle due rapine. Stando a quanto appreso, dopo l’arresto nei giorni scorsi di Nicola Russo, il ricercato potrebbe essere il “secondo” bandito seriale già responsabile di rapine a farmacie e bar nella città di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.