IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapina ed estorsione, dai 16 ai 7 anni di carcere per quattro imputati: le richieste dell’accusa

Savona. Associazione a delinquere finalizzata alla rapina e all’estorsione. Pesante le richieste di condanna dell’accusa formulate nei confronti dei quattro imputati nel procedimento penale in corso presso il Tribunale di Savona.

Questa mattina in aula, al termine della requisitoria, il pm titolare dell’indagine, Danilo Ceccarelli, ha chiesto una condanna di 16 anni e 3 mila euro di multa per Vincenzo Stefanelli, nove anni e due mila euro di multa per Francesca Costa, e sette anni e 1.500 euro di multa per Domenico Cadile e Santo Modafferi, tutti imputati nel processo. Nei loro confronti sono state riconosciute tutte le accuse nei capi di imputazione.

I fatti contestati risalgono al 2007 e sono avvenuti a Celle Ligure e Varazze. La fase dibattimentale del processo si concluderà a febbraio quando la parola passerà alla difesa degli imputati, che ha già valutato le richieste del pm alquanto pesanti in relazione al quadro accusatorio e alle contestazioni a carico degli imputati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.