IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesta Forconi, si indaga su 35 manifestanti: il comitato “9 dicembre” pronto ad altre iniziative di protesta foto

Savona/Albenga. Sono almeno 35 le persone protagoniste della protesta dei Forconi sulle quali stanno indagando forze dell’ordine e Procura di Savona. Si stanno valutando le singole posizioni dei contestatori: una quindicina per Savona, una ventina per Albenga.

Al procuratore capo Francantonio Granero sono state consegnate le informative di Digos e carabinieri di Albenga. Nel mirino i blocchi stradali così come l’occupazione della stazione ferroviaria ingauna.

Interruzione di pubblico servizio, violenza privata, danneggiamenti sarebbero le ipotesi di reato al vaglio degli organi inquirenti.

Intanto, secondo quanto appreso, il coordinamento “9 dicembre” sta pensando a nuove iniziative di protesta: dopo un incontro che si terrà dopo l’Epifania, l’intenzione è quella di organizzare una fiaccolata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.