IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesta forconi, “scintille” tra manifestanti e automobilisti. Breve blocco di un binario ferroviario foto

Più informazioni su

Savona. Il gruppo che si è distaccato dai manifestanti di piazza Saffi prosegue il suo corteo attraverso Savona, fermandosi agli incroci per paralizzare il traffico. Si tratta di ragazzi, per lo più molto giovani: hanno proseguito lungo corso Ricci e all’incrocio con via Aglietto hanno bloccato il flusso veicolare per una ventina di minuti. Poi si sono indirizzati verso corso Tardy e Benech.

Attimi di tensione si sono registrati con gli automobilisti: alcuni, spazientiti, si sono opposti al fermo. Altri invece sono scesi dalle vetture e si sono uniti alla protesta. Un sacerdote è sceso da macchina per dialogare con i giovani, invitandoli a proseguire con iniziative civili che non compromettano le normali attività.

Alcuni ragazzi sono entrati alla stazione Mongrifone e si sono seduti sulle rotaie del binario 2, impedendo il movimento al regionale 11266 diretto a Ventimiglia. Uno dei passeggeri del convoglio ha inveito contro i responsabili del blocco. L’occupazione è comunque durata poco: un blitz da dieci minuti; la polizia ha invitato i manifestanti a spostarsi e questi hanno sgomberato la linea ferrata.

Paralisi temporanea anche del terminal bus Tpl. Anche in questo caso breve azione dei manifestanti, che infine si sono nuovamente diretti alla Torretta. Digos e forze dell’ordine proseguono le riprese video delle manifestazioni, ma già oggi sono state identificate sul posto una cinquantina di persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Belan
    Scritto da Belan

    Possibile che nessuno prenda sti bambinetti di peso??
    Com’è che nessuno sembra vedere che tutto il casino lo stanno creando sti babanetti credendo di avere via libera nel fare tutto?
    E i genitori dove sono?

    Tanti scopaccioni!!!!!

  2. sudor
    Scritto da sudor

    Ottima gestione del prefetto di Savona: si lascia fare tutto. A che serve allora il prefetto?