IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesta Forconi, ripresa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia

Ponente. E’ ripresa alle 17.10 nel nodo di Genova e alle 17.30 sulla linea Genova – Savona – Ventimiglia tra le stazioni Diano Marina – Taggia la circolazione ferroviaria sospesa per l’occupazione dei binari delle stazioni di Genova Brignole e Imperia Oneglia da parte di manifestanti estranei al Gruppo FS Italiane.

La protesta a Genova Brignole, durata dalle 14.00 alle 17.10, ha interrotto la circolazione nel nodo di Genova coinvolgendo 70 treni: 60 regionali, 6 Intercity e 4 Frecciabianca che sono stati parzialmente cancellati.

L’occupazione dei binari a Imperia Oneglia, durata dalle 11.45 alle 17.30, ha bloccato la circolazione tra le stazioni di Diano Marina e Taggia coinvolgendo 17 treni coinvolti: 2 Intercity e 15 regionali.

Il passaggio in sicurezza dei treni è potuto riprendere solo dopo le necessarie verifiche tecniche del personale di Rete Ferroviaria Italiana sull’integrità dell’infrastruttura.

La circolazione sta gradualmente tornando alla normalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.