IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesta forconi, l’Udc: “Condotte ineducate e incivili dei giovani manifestanti”

Savona. In relazione ai disordini che si sono verificati in questi giorni nella città di Savona, da parte dei cosiddetti “Forconi” il segretario provinciale dell’Udc Roberto Pizzorno interviene affermano come “l’Udc provinciale ritiene che le manifestazioni di protesta, qualunque sia la materia del contendere, devono svolgersi sempre in una forma pacifica, improntata al rispetto della collettività anche di coloro che non condividono le idee dei manifestanti”.

“Si condanna, invece, qualsivoglia episodio che esuli dalla legalità della protesta e che si trasformi in un comportamento irrispettoso dei comuni cittadini che pacificamente svolgono le loro attività quotidiane. L’Udc condanna fermamente le condotte ineducate e incivili dei giovani manifestanti, la gran parte dei quali, forse, nulla sapeva delle vere ragioni della manifestazione e si erigeva ad imporre, a loro dire, regole di condotta ai comuni cittadini anche con “la forza” quasi fossero in uno stato anarchico”.

“Occorrerebbe, invece, insegnare ai giovani i veri valori della democrazia, i diritti e i doveri del singolo e l’uguaglianza così come sanciti dalla Costituzione Italiana che, troppo spesso, viene citata ma poco rispettata. Le riunioni, a tal proposito, qualunque sia la forma di svolgimento, secondo il dettato costituzionale devono sì svolgersi in forma pacifica ma troppo spesso quest’ultimo inciso viene interpretato solo nel senso di non utilizzare armi, tralasciando il suo significato più profondo del rispetto della libertà e della dignità di ciascun individuo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da zac975

    Rintanatevi nelle vostre sagrestie di partito….E poi datevi fuoco, avete fallito!!!

  2. marty74
    Scritto da marty74

    Ecco il primo asino che raglia: io, io, io (senza offesa per quei dolcissimi animali, eh!)

  3. Belan
    Scritto da Belan

    Se volete mandare a casa i politici, rompete le scatole ai politici, non al prossimo. State solo creando una guerra sociale. Una bella idea è diventata uno schifo! Altro che apolitica! Siete dei delinquenti anche voi come chi governa

  4. Scritto da gerardo14

    Egregio Pizzorno Forse non ha ancora capito che la manifestazione si svolge per mandare a casa politici come lei.L’educazione ai nostri figli glie la insegnamo nel modo giusto cioè a non sottomettersi a questa malpolitica che pratica lei con i suoi soci che la guidano dall’alto.Fregandosene dei problemi dei giovani che non trovano lavoro e che non anno neanche il diritto allo studio, per non parlare dei disoccupati,dei pensionati ecc.ecc.Prima di giudicare e di fare certe affermazioni si lavi la coscienza.

  5. Riccardo Rebagliati
    Scritto da Riccardo Rebagliati

    Ma l’UDC parla ancora? Proprio di gente (politica) come loro si nutre la protesta di Savona e Italia. Se pure i ragazzini vogliono manifestare, noi grandi dovremmo vietarglielo? Mah.