IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesta Forconi: le strade di Savona si svuotano, resistono gruppi a piazza Saffi e piazza Sisto foto

Savona. Si è sgonfiata la serie dei raggruppamenti di protesta a Savona. Dalle 14 la situazione nelle strade cittadine è tornata nella normalità. Rimangono manifestanti riuniti in piazza Saffi e piazza Sisto.

La mattinata è stata però intensa. La protesta è stata vibrante davanti alla sede di Equitalia, dove i responsabili locali della società di riscossione hanno incontrato alcuni cittadini indignati. Oltre a via Cimarosa, i manifestanti si sono concentrati nella zona della Torretta dove, anche oggi, alcuni giovanissimi hanno tentato di paralizzare il traffico.

Proprio sotto la Torretta si sono verificati lanci di oggetti contro le forze dell’ordine e momenti di tensione. E le forze di polizia hanno identificato alcuni dei protagonisti del breve tumulto.

In tarda mattinata, invece, l’incontro del sindaco Berruti con un gruppo di studenti. Il fronte della protesta infatti si è spaccato in due, già nei giorni scorsi: da una parte il coordinamento con l’iniziativa ufficiale dei cosiddetti forconi e dall’altra i ragazzi delle scuole, in giro per la città con azioni spontaneiste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. alexalex
    Scritto da alexalex

    F.Nietzsche, guarda che è giusto. Che brutta figura che ha fatto il nostro superuomo!

  2. F.Nietzsche
    Scritto da F.Nietzsche

    Nikonista86 il tuo italiano è fantastico..! Mi sa che di scioperi ne hai fatti moltissimi tu..
    “se solo foste un po’ più acculturati..” ahahahahah!

  3. Scritto da bip-bip

    Un pò di tumulto ed ecco spuntare i ragazzini che se vanno in giro a gridare ” Sciopero!Sciopero! ” e poi se gli chiedi il motivo della loro scelta di scendere in piazza ecco che evitano di rispondere…Oppure invitano su Facebook a fare blocco davanti alle scuole per non far entrare nessuno…

  4. Scritto da Roberto Scarlatta

    Io non sarei tanto pessimista: al di la dell’informazione di regime (tipo pravda), questo è solo un piccolissimo assaggio di quello che accadrà tra non molto!
    La gente si renderà presto conto che con gli slogan non si otterrà nulla da un nemico sordo alla disperazione sempre più crescente degli ITALIANI! E se mi consentite una citazione del capitano Jean Luc Picard…. “TENENTE WORF! CARICARE I SILURI FOTONICI E I FASER IN OGNI DIREZIONE….. FUOCO”

  5. Scritto da gerardo14

    Siete informati male l’appuntamento è alle 16 Voi che scrivete non avete ancora capito che non sono i forconi che scendono in piazza ma il popolo Italiano, svegliatevi e date notizie esatte non quello che vi pare bello a voi e a quelli che ve lo chiedono.