Cronaca

Protesta Albenga, isolati gli ultras: “Ingiusti, non sapete nemmeno chi siamo”

foto

Albenga. Martedì erano un po’ l’anima della protesta ingauna che si è andata ad aggiungere alle tante altre sparse per il Paese e in cui tutti manifestavano un po’ per tutto, dai tagli alla scuola al governo ladro. Ieri, però, tra le fila del corteo albenganese che ha fatto tappa sotto il Comune, davanti alle Poste e in alcune rotonde della città, di loro non vi era traccia.

Stiamo parlando degli ultras di Albenga che, l’altro ieri, hanno vivacizzato la manifestazione con cori e slogan ma che presto si sono staccati dal resto del gruppo e da coloro che su Facebook si sono battezzati col nome “Albenga si è stancata”. Molti tifosi della squadra nostrana, insieme ad alcuni studenti, sono andati in stazione, altri, invece, sono rimasti in piazza del Popolo dissociandosi apertamente dalle intenzioni dei primi. “Se fanno qualche casino sono fatti loro” ha urlato chi è rimasto a bloccare il traffico automobilistico in una delle rotonde centrali della città.

Una spaccatura evidente, soprattutto ieri, dove questa componente mancava del tutto. Oggi gli ultras ingauni affidano a una comunicazione ufficiale il loro pensiero: “Con queste poche parole intendiamo far sapere che non parteciperemo mai più a nessuna iniziativa per Albenga. Purtroppo il nostro nome da ieri è sulla bocca di tutti e questo ci può creare problemi perché, come tutti sanno, purtroppo in Italia non si può essere ultras e non si può dire la propria perché questo non è un Paese democratico”.

“Il movimento creato in questi giorni nominato ‘Albenga si è stancata’ e’ stato il più critico nei nostri confronti, non sapendo nemmeno chi siamo e cosa facciamo – si legge nella nota degli ultras – Ma noi al contrario possiamo dire con orgoglio che in questo mese di dicembre abbiamo preso parte attivamente ad una iniziativa che si chiama ‘Ultras for homeless’ che si occupa di portare sostegno ai disagiati della stazione centrale di Milano e abbiamo raccolto soldi e vestiario da donare: così, tanto per far sapere alle malelingue, chi sono gli Ultras Albenga. Ringraziamo invece tutti quelli , e sono tanti, che in questi due giorni ci hanno espresso i loro complimenti per ciò che abbiamo fatto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.