IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Proroga contratti sanità, Montaldo: “Apprezzamento per direttiva che affronta precarità”

Più informazioni su

Regione. Pieno apprezzamento per la finalità della direttiva assunta oggi dal Ministero della Sanità in relazione alla proroga di tutti i contratti di lavoro dei precari in sanità fino al 2016. E’ stato espresso dall’assessore alla salute della Regione Liguria e presidente del comitato di settore della Conferenza delle Regioni, Claudio Montaldo.

“Questa misura – ha detto Montaldo – che riguarda tutti i precari, compreso il personale della dirigenza medica e sanitaria, insieme al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle regole per la stabilizzazione che verrà emanato a breve, consente di affrontare in modo organico il problema della precarietà, limitando la creazione di nuove figure precarie e offrendo processi di radicamento per tutti coloro che da molto ormai operano nel sistema sanitario e nella ricerca sanitaria con contratti a termine”. “Con questa direttiva che leggeremo con attenzione – ha concluso Montaldo – ci auguriamo di dare opportunità a tutto il personale impegnato nell’assistenza e nella ricerca sanitaria che in Liguria ammonta a un centinaio di persone”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.