Politica

Primarie Pd, il popolo del Partito Democratico sceglie il nuovo segretario: ecco dove votare nel Savonese

primarie pd renzi civati cuperlo

Savona. Tra poche ore le Primarie del Partito Democratico: entreranno nel vivo in tutta Italia. In provincia di Savona saranno 41 i seggi allestiti con una macchina organizzativa che potrà contare su circa 300 volontari impegnati nelle operazioni di voto. Per vedere dove votare è possibile consultare il sito del Pd a questa pagina: http://www.pdsavona.it/primarie-le-sedi-dove-votare/.

Chi andrà a votare dovrà eleggere il nuovo segretario nazionale del partito Democratico: in lizza ci sono Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati. L’età minima per votare è 16 anni e sarà possibile votare solo nel proprio comune di residenza pagando due euro. I malati e non deambulanti possono chiamare il coordinamento provinciale Pd di riferimento che provvederà a istituire un seggio itinerante.

Ecco le tre liste in campo per l’elezione dell’assemblea nazionale nella circoscrizione di Savona-Imperia. Con Renzi ci sono il sindaco di Savona Federico Berruti, il vicesindaco di Dolceacqua Marisa Zilli, il consigliere regionale Michele Boffa, il consigliere comunale di Loano Giulia Tassara, il segretario del Pd sanremese Mario Robaldo, l’avvocato savonese Barbara Pasquali e il segretario del Pd di Diano Marina Marco Ghirelli.

In lista con Civati ci sono Lorenzo Frixione, 31 anni, cooperatore, segretario del circolo del Pd-Savona V, Giovanna Baldassarre, 59 anni, medico neurologo, segreteria provinciale del Pd di Imperia, Alessandro Lanteri, 32 anni, consigliere provinciale di Imperia, Elena Castagneto, 42 anni, avvocato e segretaria del circolo Pd Cairo Montenotte, Roberto Pezzoli, 57 anni, impiegato di Finale Ligure, Valeria Tomei, 38 anni, dipendente pubblico nuova iscritta al partito a Albissola Marina e Salvatore Mastroieni, 40 anni, impiegato di Imperia, anch’egli nuovo iscritto.

Ed ecco la lista a sostegno di Cuperlo: il diciassettenne Luca Burlando, iscritto ai Giovani Democratici, la parlamentare savonese Anna Giacobbe, Enrico Ioculano, 27 anni, segretario cittadino del Pd di Ventimiglia, l’imperiese Franca Mezzera, il cooperatore savonese Giovanni Carlevarino, il segretario del Pd sanremese Monica Bersanetti e Stefano Martini, componente dei Giovani Democratici di Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.