IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, i renziani non temono sorprese. Fabio Musso: “Contiamo in una grande partecipazione al voto”

Campagna elettorale agli sgoccioli per le primarie del Pd, in piena volata per l’appuntamento al voto dell’8 dicembre. Il sindaco di Firenze è il favorito dai sondaggi. Fabio Musso, coordinatore della mozione Renzi nel Savonese, commenta: “Sicuramente ci aspettiamo un grande afflusso. E’ importante che il segretario nazionale esca dall’espressione e dal voto della maggior parte di persone: questo è il senso della macchina organizzativa. Come renziani ovviamente ci siamo dati da fare. Non siamo preoccupati, ma vogliamo fare le cose per bene, secondo le regola, e portare quante più persone ai seggi”.

Fabio Musso

Altro passaggio atteso con trepidazione è quello delle elezioni comunali, che nel Savonese vede oltre quaranta enti che si apprestano al voto. Musso osserva: “Con Albenga (e vedremo cosa accadrà a Cengio) i Comuni al voto in primavera sono davvero tanti in provincia di Savona. Deve essere una tornata elettorale da affrontare nello spirito del rinnovamento”.

“Abbiamo un nuovo segretario provinciale, Fulvio Briano, che ha nel Dna questo tipo di politica e la capacità di affrontare la sfida delle amministrative nel miglior modo possibile” dice Musso.

L’obiettivo è anche piazzare un candidato dell’area renziana nelle elezioni provinciali, come Nino Miceli. “Vedremo anzitutto come si risolverà la matassa delle elezioni per le Province – sottolinea – La posizione del partito, se Renzi sarà segretario nazionale, è chiara: abolizione. E’ ovvio che, se l’impianto legislativo continuerà a prevedere le Province, noi come partito ci mettiamo a disposizione. Quello di Nino Miceli è un nome, ma ce ne sono anche altri, in grado di svolgere questo ruolo amministrativo”.

“Lo strumento delle primarie è sempre più affinato e potrebbe dare voce ai cittadini savonesi per individuare i soggetti amministrativi delle Province. Ci auguriamo, però, che si arrivi all’abolizione di questo ente” conclude Fabio Musso.

Per la mozione renziana in lista nella circoscrizione di Imperia-Savona: il sindaco di Savona Federico Berruti, Marisa Zilli, Giulia Tassara, Mario Roboaldo, il presidente del Consiglio regionale Michele Boffa, Barbara Pasquali e Marco Ghirelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.