IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, Burlando: “Grande segnale per il Paese, ora legge elettorale e poi al voto nel 2015”

Liguria. “Il nostro popolo del partito Democratico ogni volta ci sorprende, un forte segnale di attaccamento al Paese e al Pd, la gente ha capito il momento di difficoltà interpretando la volontà di cambiamento. E ora si apre finalmente una fase nuova sia per la grande partecipazione quanto per la nettezza del risultato e si dovrà davvero concretizzare questa volontà di rinnovamento arrivata dalla consultazione di ieri”.

Claudio Burlando

Queste le parole del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che commenta l’esito delle primarie del partito Democratico in Liguria.

“Prima si vota meglio è – dice Burlando -, in quanto la fase attuale esige un governo forte e autorevole, non certo di larghe intese, capace di affrontare i problemi. Certamente la sentenza della Consulta ha reso le cose ancora più complicate, intanto sul discorso delle preferenze, ed è giusto pensarlo anche in riferimento ai collegi dove gli elettori possano scegliere direttamente i parlamentari e non liste bloccate, magari facendo ricorso al sistema del doppio turno… E’ chiaro che questo dovrà essere tenuto conto nella nuova legge elettorale, quanto mai fondamentale per dare stabilità. Poi andare al voto nel gennaio 2015, utilizzando questo anno per le riforme istituzionali necessarie al Paese e per le misure economiche più urgenti” conclude Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ermes
    Scritto da Ermes

    Voto nel 2015 ha paura che lo rottamino anche lui? come rifiuto cangerogeno e altamente dannoso.