IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, il Circolo Pd di Alassio e Laigueglia: “Ripartiamo da questo risultato straordinario”.

Alassio. “E’ con grande soddisfazione che sottolineiamo lo straordinario risultato ottenuto in termini di affluenza ad Alassio e  Laigueglia. Si è recato a votare, infatti, un totale di 672 cittadini, ripagando così, ampiamente, lo sforzo che abbiamo profuso nell’organizzare i due seggi, nel non cedere alla tentazione di accorparli e nel far prevalere, quindi,  l’importanza di avvicinare il più possibile, anche nei luoghi, la politica ai cittadini. Perché nel Circolo di Alassio e Laigueglia, prima di tutto siamo cittadini e solo in seconda battuta esponenti a vario titolo del Pd”. Così il direttivo del Circolo Pd di Alassio-Laigueglia commenta l’esito delle primarie, all’indomani del voto.

“Per quanto riguarda Alassio, poi – proseguono gli esponenti del Pd -, si è addirittura trattato del miglior risultato di sempre, superiore a quello ottenuto alle Primarie del 2006, le prime in assoluto, che incoronarono Romano Prodi quale leader dell’Unione. Poco dopo mezzogiorno avevamo già esaurito le schede elettorali e siamo stati costretti a ricorrere alla stampa ed alla preparazione di nuovo materiale, a testimonianza di come l’evento sia andato ben oltre le più rosee aspettative”.

“Ripartiamo da qui – affermano -, dopo un periodo costernato di scelte, difficili, alle quali non ci siamo mai sottratti. Dopo un periodo di successi e di sconfitte, di cose giuste e di cose sbagliate”.

“Ripartiamo con lo sguardo rivolto in avanti e, come sempre, aperti ed inclusivi verso tutti ad eccezione di chi voglia vivere di personalismi. Ripartiamo – concludono – con quelli che ci sono sempre e da sempre, con quelli che ci sono ad intermittenza, con quelli che vogliano iniziare o tornare ad esserci da domani e per il domani. Con tutti quelli che hanno voglia, curiosità, entusiasmo, speranza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.