IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presepe Vivente di Roccavignale: gli artigiani, le osterie e l’animazione

Roccavignale. Ci sarà anche una danzatrice del ventre ad animare l’edizione 2013 del Presepe Vivente di Roccavignale. E poi gli sputafuoco, gli zampognari, gli attori del laboratorio teatrale “Terzo Millennio” di Cengio, la corale di Bormida, le allieve della scuola di ballo “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco, e le suggestive proiezioni sui muri dell’antico borgo curate dal fotografo Lino Genzano di Carcare.

Dalle 19,30, il suggestivo borgo della frazione Strada, si animerà con i numerosi artigiani e le osterie, che accompagneranno i visitatori nel percorso, diffondendo rumori antichi e profumi invitanti. I mestieri che si potranno vedere quest’anno sono: il cercatore d’oro, il marmista, l’incisore del vetro di Altare, il ceramista, il mugnaio, il ritrattista e poi artigiani della carta pesta, dei lavori in stoffa e della bigiotteria.

Le osterie serviranno polenta, pizza, focaccia, farinata, tire, fazzini, panini con salsiccia, cotiche e fagioli, panizza, ravioli, cortecce, torte, cioccolata calda e vin brulé.

Il Presepe Vivente di Roccavignale si svolge nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre. Tutte le sere, bus navetta da Millesimo con partenza dalla piazza delle scuole. Nella serata del 23 dicembre, pullman gratuito da Savona con prenotazione obbligatoria presso l’agenzia Verdazzurro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.