IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Postura corretta, i Lions Albenga donanao 220 legii agli studenti ingauni

Più informazioni su

Albenga. Il Lions Club Albenga – Host impegnato in prima linea per la postura corretta dei ragazzi delle scuole. Lunedì mattina, i soci del club ingauno, guidato da Matteo Mirone, Presidente per l’anno sociale 2013/14, faranno visita alle classi prime e seconde delle scuole primarie del territorio albenganese per consegnare 220 leggii agli alunni. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna europea “Postura Corretta Lions”, progetto promosso dal Lions Club International e dal Distretto Lions 108Ia3, volto a prevenire problemi di postura (schiena, spalle, collo, testa) e di vista (occhi) rivolta a tutti gli studenti, fornendo gratuitamente leggii di alta qualità e guide di prevenzione ai ragazzi delle scuole.

Il leggio migliora la postura e il comfort, evita l’affaticamento dei muscoli e degli occhi e l’instaurarsi di deviazioni della colonna come la scoliosi; inoltre, permette di leggere, studiare, suonare uno strumento musicale, usare un pc portatile o tablet mantenendo la corretta postura di schiena, collo e testa. Il Lions Club Albenga – Host, grazie alla fondamentale collaborazione di alcuni sponsor e delle Edizioni Il Capitello dei fratelli Castellano, è riuscito a fornire questo utile strumento ai ragazzi di Albenga, un leggio “porta-book” ergonomico e multifunzionale, che funge da leggio (supporto ergonomico con 5 inclinazioni disponibili), cartellina porta-fogli e porta-penne, clipboard (piano di scrittura senza appoggio), desk organizer (raddoppia lo spazio di lavoro).

La cerimonia di consegna ufficiale è prevista appunto per lunedì 16 dicembre, a partire dalle ore 10,30, con tappe nelle strutture scolastiche di Via degli Orti, Vadino e nelle frazioni di Bastia, Carenda e Campochiesa, alla presenza del Presidente Matteo Mirone, di soci Lions e anche dei rappresentanti del Leo Club Albenga, che hanno contribuito attivamente alla riuscita dell’evento.

“È un estremo piacere, come Lions Club Albenga – Host, portare a compimento questo importante progetto: da lunedì, 220 ragazzi saranno dotati di leggii targati Lions, per una postura corretta. Un ulteriore tassello positivo alle nostre attività di servizio” commenta il Presidente Mirone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.