IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo, domenica a Pietra Ligure l’ultimo appuntamento del 2013: la “Camminata dei Tre Colli”

Pietra Ligure. Organizzata dalla Polisportiva Maremola con la collaborazione della Runners Loano, domenica 29 dicembre avrà luogo la tradizionale “Camminata dei Tre Colli”. Così come per la scorsa edizione, quindi, è stata confermata come data l’ultima domenica dell’anno, nella quale non ci sono concomitanze con altri eventi podistici.

I concorrenti, partendo dal centro cittadino di Pietra Ligure, attraverseranno l’orto botanico e la zona collinare passando per il Camping dei Fiori, la strada dei Castellari tra i magnifici uliveti secolari ed il borgo di Ranzi, per poi ridiscendere, imboccare via Rocca delle Fene, percorrere la zona Trabocchetto, rientrare nel centro storico attraverso il sottopassaggio e giungere all’arrivo che sarà situato in piazza La Pietra. Rispetto allo scorso anno, una piccola modifica: è stata eliminata la discesa in ciottoli dopo la chiesa di Ranzi; si transiterà sulla strada asfaltata.

Il ritrovo è fissato per le ore 8 in piazza San Nicolò. La partenza sarà data alle ore 9,30. Il costo di iscrizione è di 5 euro; gratuito per gli under 18. I chilometri da percorrere saranno circa 10.

Tutti i partecipanti riceveranno in dono un omaggio. Il tempo limite per portare a termine la gara ed essere classificati è di 2 ore. La camminata ha il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.