Politica

Pietra, Forza Italia attacca Valeriani: “Parla di lista civica, ma è schierato a sinistra”

Comune di Pietra

Pietra Ligure. “Non si fa attendere la voglia di mettersi in mostra dell’attuale vice sindaco Dario Valeriani in vista delle elezioni comunali a Pietra Ligure”. Ad attaccarlo sono gli esponenti del Club Forza Italia Pietra Ligure che criticano duramente le sue recenti dichiarazioni: “Dopo il ‘ruggito’ dei grillini e il ‘grido delle aquile’ dell’Unione del Carmo, ecco la scesa in campo della Lista Civica di Valeriani con delle dichiarazioni, a dir poco, ingannevoli tramite Ivg”.

“Questa è la sua ‘sviolinata stonata’ estrapolata dal sito ‘Preciso che continuo ad ricevere molte sollecitazioni a candidarmi. Se lo farò sarà in assoluta continuità con i progetti, le opere e i programmi dell’amministrazione di Luigi De Vincenzi, uno dei migliori sindaci del dopoguerra. Se lo farò non sarà certamente con una lista di centrosinistra, ma dovranno essere rappresentate ampiamente le diverse sensibilità. Unica condizione per poter definire civica una lista’. Siamo sicuramente d’accordo col fatto che la giunta De Vincenzi abbia portato molti benefici per il Paese, ma non è altrettanto vero il discorso sulla lista di centrosinistra, dal momento in cui al suo interno configurano, per la maggior parte dei candidati, esponenti del Pd proseguono dal Club Forza Italia.

“Lo sottolinea – proseguono gli esponenti del movimento di Berlusconi – anche un altro articolo sui media locali in cui si descriveva la situazione attuale per le elezioni amministrative, sostenendo che: ‘il centrosinistra è già schierato compatto al sostegno dell’attuale vice sindaco Dario Valeriani’. Non c’è stata nessuna smentita da parte sua a distanza di giorni, quindi questa affermazione è lecita: la sua voglia ad apparire e farsi propaganda tramite stampa è talmente tanta che gli sta bene, a volte, essere schierato a sinistra e, a volte, dichiara di voler formare un gruppo misto”.

“Per concludere, speriamo che tra qualche giorno non appaia sul giornale che la Lista Civica rappresentata da Valeriani sia anapolitica o che fantomatici esponenti di centrodestra si uniscano nella lista, perchè possiamo garantire che non saranno rappresentati di certo da noi dato che i nostri esponenti non credono ‘agli asini che volano'” concludono dal Club Forza Italia Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.