Pietra, 1.600 bottiglie di plastica per l’albero di Natale all’insegna del riciclo

Pietra L. Due alberi di Natale decisamente particolari quelli realizzati a Pietra Ligure grazie al contributo di “Officine Creative”, con la collaborazione dell’associazione “Facciamo Centro”. Alberi di Natale realizzati grazie a bottigliette di plastica riciclate di varie grandezze. Con le bottigliette da mezzo litro i volontari hanno infatti costruito un albero di Natale donato alla scuola primaria di Pietra, mentre con quelle da un litro e mezzo è stato allestito un grande albero collocato nella piazza dell’Auditorium.

L’obiettivo dell’iniziativa è ricordare l’importanza del riciclo e del riuso: “Volevano un progetto che facesse gruppo con il paese: è stata una bella fatica ma ce l’abbiamo fatta. Grazie alla squadra del Rugby di Savona che ci ha aiutato a sollevare l’albero per posizionare le luci all’interno. Un grazie anche agli scout che ci hanno dato una grossa mano, in particolare nelle ore serali” affermano gli organizzatori del progetto.

Parecchi i km di nastro per oltre 1.600 bottiglie, con ben 140 bottiglie di base riempite di sabbia per sorreggere l’albero. Dopo le feste le bottiglie finiranno all’Ecocentro di Pietra Ligure, lo scotch verrà smaltito e i tappi andranno al Gaslini di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.