IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo femminile, Serie C: domani sera lo scontro al vertice risultati

Albisola Superiore. Il gioco si fa duro nel massimo campionato regionale femminile: in Serie C è arrivato il momento dello scontro diretto tra le due squadre in vetta alla classifica.

Domani sera scenderanno in campo l’Acqua Minerale di Calizzano Carcare contro l’Iglina Albisola.

Con la vittoria interna di sabato per 3 a 1 contro il Volare Volley le albisolesi hanno agganciato la capolista. Nel frattempo le dirette avversarie, il Carcare e il Sanremo, si sono tolte punti a vicenda in un epico incontro concluso 3 a 2 in favore della formazione della Val Bormida.

“Siamo contenti di trovarci in questa posizione e non è stato facile – racconta il mister Paolo Repetto -. Il Volare sabato ci ha messo in difficoltà come fino a oggi nessuno aveva fatto in casa nostra”.

“Eppure, sotto di un set e in svantaggio 23 a 19 nel secondo – prosegue -, le ragazze sono riuscite a recuperare e, con un po’ di fortuna e audacia, a chiudere la partita sul 3 a 1”.

“Il ritorno al centro di Martina Veneriano, finalmente in campo dopo l’infortunio, ci ha dato motivazione. Senza nulla togliere all’apporto di Robin Bisio che è stato fino a oggi superlativo. Venerdì sera a Carcare – conclude Repetto – spero di vedere una bella battaglia. Giocare in casa le avvantaggia, ma noi ce la giocheremo fino in fondo con la coscienza a posto a prescindere dal risultato, che oggi non è comunque la prima delle nostre preoccupazioni”.

La rosa dell’Albisola Pallavolo è composta da Martina Montedoro, Cinzia Amati (palleggi), Giulia Lavagna, Alice Montinaro, Monica Pastorino (bande), Martina Veneriano, Robin Bisio, Linda Damonte (centrali), Stefania Peroni (opposto), Elisa Traman, Elena Parodi (liberi). Allenatore in seconda è Antony Miele.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.