IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, a Napoli il primo bivio della stagione della Carisa: contro il Posillipo per sfatare il tabù delle napoletane risultati

Savona. Il primo bivio. Quello che si apre con l’anticipo tra Canottieri e Acquachiara sarà un week end che potrebbe dare le prime risposte al campionato della Carisa Rari Nantes Savona.

La stagione, finora, ha detto che proprio i ragazzi di Angelini si giocheranno – o potrebbero farlo – la terza posizione in classifica con le tre napoletane.

Per farlo, però, dovranno provare ad espugnare la “Scandone” come ai tempi d’oro: una sconfitta allontanerebbe i savonesi dai primi quattro posti importanti in chiave play off e in vista del ritorno in Europa.

Brescia e Pro Recco sono irraggiungibili per tutte. Alle spalle delle due corazzate, Acquachiara e Posillipo hanno, ad ora, dimostrato di poter essere le due candidate ai posti d’onore.

Nella nona giornata, quindi, gli scontri tra le due napoletane e il match della “Scandone” potrebbero dare una forma importante alla classifica.

Da sfatare il tabù napoletano per la Carisa Rari Nantes Savona.

Capitan Mistrangelo dovrà trascinare i “baby” savonesi alla prima vittoria in campionato contro una squadra napoletana visto che, nei precedenti incontri, i pallanuotisti biancorossi hanno perso in entrambe le occasioni – a Napoli nel discutibile esordio contro la Canottieri e alla “Zanelli” contro l’Acquachiara.

Il programma e gli arbitri:

Venerdì 6 dicembre – Ore 20,00

CC Napoli-Carpisa Yamamay Acquachiara

Differita ore 23,45 Rai Sport 2

Arbitri: Calabrò e Gomez.

Sabato 7 dicembre – Ore 15

Albaro Nervi-RN Florentia

Arbitri: Bianchi e Ricciotti

DOOA Posillipo-Carisa RN Savona

Arbitri: Caputi e Petronilli

Promogest-Pro Recco

Arbitri: Navarra e Riccitelli

RN Bogliasco-AN Brescia

Arbitri: Scappini e Severo

SS Lazio-Como Nuoto

Arbitri: D. Bianco e Pinato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.