IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, Giovanni Bianco convocato per la World League: “Emozionato ma consapevole che è un punto di partenza”

Savona. Giovanni Bianco prenderà parte alla seconda tappa della World League di pallanuoto del gruppo C, in programma il 10 dicembre alle ore 20.00 a Kotor con i vicecampioni mondiali del Montenegro.

Il commissario tecnico, infatti, ha comunicato i giocatori che dovranno presentarsi al raduno al Centro Federale di Ostia l’8 dicembre per partire, il giorno dopo da Fiumicino.

Tredici gli atleti convocati tra cui spicca il nome di Giovanni Bianco, il quasi ventiduenne atleta della Carisa che quest’anno si sta confermando all’altezza della Serie A1.

Il giocatore savonese ha accolto la convocazione con molta gioia: “E’ il mio esordio; non ho mai giocato in partite ufficiali”, commenta.

Facile immaginare l’emozione per un obiettivo, il primo di una lunga carriera.

E, la calottina numero 9 della Carisa conferma: “Sì,  sono emozionato e consapevole del fatto che questa convocazione è solo un punto di partenza e non vedo l’ora di dimostrare quello che valgo”.

I 13 convocati e lo staff tecnico:

Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli), Giovanni Bianco (Carisa Savona), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo e Stefano Tempesti (Pro Recco).

Nello staff, insieme al commissario tecnico Campagna, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Francesco Attolico, il medico Nicola Arena, il fisioterapista Luca Mamprin, la psicologa Bruna Rossi, il tecnico di video-analisi Gianni Fedele e, soltanto per il raduno di Ostia, il preparatore atletico Alessandro Amato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.