Sport

Pallanuoto, non basta una bella prova di Alesiani: la Carisa cede (9 a 8) al Posillipo e ora è quinta in classificarisultati

Alesiani

Napoli. Una partenza lenta condanna la Carisa alla terza sconfitta contro le squadre napoletane.

Dopo la sconfitta esterna all’esordio con la Canottieri e lo stop casalingo con l’Acquachiara, i ragazzi di Angelini devono ammainare bandiera bianca anche contro il Posillipo.

A niente vale il recupero dell’ultimo quarto che rende solo meno amaro il risultato.

Finisce 9 a 8 per i padroni di casa che con la vittoria di oggi agganciano i concittadini dell’Acquachiara alle spalle di Brescia e Recco.

Nella prima frazione è Jacopo Alesiani a rompere l’equilibrio dopo pochi secondi.

Il vantaggio dura poco perché il Posillipo reagisce e con Renzuto Iodice, Radovic e Gallo si porta velocemente sul 3 a 1. Chiudono il primo tempo i gol di Elez (su rigore) e di Mattiello.

Il secondo tempo rimane sul filo dell’equilibrio con le retroguardie che hanno la meglio sugli attacchi. La frazione si chiude sul punteggio di 1 a 1 con le reti di Alesiani e Mattiello.

La Carisa non riesce a trovare la chiave giusta per avvicinarsi ai padroni di casa che controllano agevolmente il gioco. Le reti portano la firma di Alesiani – terza personale – di Saccoia, Mandolini, Mattiello e Elez.

Negli ultimi otto minuti, la Carisa prova la remuntada trascinati da Arnaldo Deserti ma non riesce il grande colpo e la Carisa si deve inchinare ai posillipini. Le reti: Gallo, Deserti (2) e Elez.

Il tabellino

Dooa Posillipo – Carisa Savona: 9 – 8

Dooa Posillipo: Cappuccio , Dolce , Rossi , Foglio , Mattiello 3, Radovic 1, Renzuto Iodice 1, Gallo 2(1 rig.), Klikovac , Bertoli , Mandolini 1, Saccoia 1, Negri . All. Cufino

Carisa Rari Nantes Savona: Antona , Alesiani 3, Damonte , Colombo , Bianco , Agostini , Fiorentini Jovanovic , Fulcheris , Bianco , Elez 3(1 rig.), Mistrangelo , Deserti 2, Napleton . All. Angelini

Arbitri: Caputi e Petronilli

Note. Parziali: 4-2 1-1 3-2 1-3 Osservato 1 minuto di silenzio in memoria di Francesco Scuderi. Nessuno è uscito per limite di falli. A 0’30” del secondo tempo e a 5’12” del terzo Elez (S) ha fallito due rigori (fuori e parato). Superiorità numeriche: Posillipo 3/7 + 1 rigore e Savona 1/4 + 3 rigori. Spettatori 200 circa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.