IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Alassio: giornata positiva per le formazioni Under 14 e Under 15 maschili

Alassio. Doppia vittoria, nelle categorie maschili, per la Pallacanestro Alassio. Al PalaRavizza, nella categoria Under 14, scende in campo il Finale Basket ma il primo quarto è tutto a favore dei gialloblù che lo chiudono avanti 26-7, prima del recupero del team finalese che va al riposo lungo sotto di sole 11 lunghezze. Nel terzo quarto l’Alassio allunga sul 46-26 e si aggiudica il match nell’ultimo minitempo 56-28.

“Abbiamo iniziato bene ma dopo c’è stato un notevole calo che denota la mancanza di intensità e concentrazione della nostra Under 14 (nella foto). Bisogna lavorare ad allenamento per migliorare e avere continuità fermo restando che questo gruppo ha tutte le qualità per riuscirci. Complimenti al Finale per la partita, soprattutto nel secondo quarto ci ha messi in difficoltà” spiegano in casa alassina.

Il tabellino:
Palacanestro Alassio – Finale Basket 56-28
(Parziali: 26-7; 32-23; 46-26)
Palacanestro Alassio: Pecini 4, Bezzi 16, Costa 4, Fousfos, Selleri 23, Moirano, Ballestra 9, Santoriello, Macheda, Narcisi, Bozzolo, Basso. All. Ciravegna.
Finale Basket: Fontani 10, Brugnone 2, Domi, Ould Hammouda 2, Novelli, Campo 5, Del Prino, Mameti 9, Magnone, Castrofilippo. All. Iannuzzi e Bonato.

Vince con tantissima fatica l’Under 15 contro un coriaceo Vado “B”. Parte bene l’Alassio che però subisce la rimonta vadese e chiude sul +2 il primo quarto, prima di allungare nel secondo, andando al riposo lungo avanti 18-23. Il terzo quarto vede in campo solo la squadra di casa che recupera lo svantaggio e allunga sul 43-36. L’ultimo quarto vede il Vado arrivare anche quasi alla doppia cifra di vantaggio, prima di un controbreak del quintetto alassino che, dimostrando carattere e voglia di vincere, rimonta e vince la partita.

“Complimenti alla squadra di casa per la prestazione, ci ha messi in difficoltà e siamo riusciti a venire a capo di una difficilissima partita solo negli ultimi minuti – affermano i tecnici alassini -. Noi siamo una squadra che se non da il 100% dal primo al quarantesimo minuto possiamo perdere contro chiunque e non possiamo permetterci cali di tensione. Complimenti comunque ai ragazzi per la reazione che ha dimostrato il carattere del gruppo Under 15”,

Il tabellino:
Pallacanestro Vado “B” – Pallacanestro Alassio 47-52
(Parziali: 8-10; 18-23; 43-36)
Pallacanestro Vado “B”: Schiappapietra, Robbiano, Mazzieri 10, Minuti 3, Gastaldi, Marenco, Morazzo, Cervetto 4, Buttinoni 2, Dolermo, Calosci 8, Fazio 20. All. Tanca.
Pallacanestro Alassio: Bezzi, Gandini 38, Torassa, Cremonte, Sancimino 6, Ardoino, Cepollina 2, Selleri 6, Ballestra, Costa, Vozzella. All. Devia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.