IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operaio cade da un silos della Monfer nel porto di Savona, è grave

Savona. Grave infortunio sul lavoro questa mattina nell’area portuale di Savona. Secondo quanto appreso un operaio è caduto da parecchi metri. Si tratta di un dipendente della Monfer, impegnato nei lavori di manutenzione di uno dei silos all’interno del terminal.

Immediati sono scattati i soccorsi, con l’arrivo sul posto del 118, assieme a personale sanitario, e dei vigili del fuoco. Gravi le condizioni dell’operaio a seguito della caduta, con l’intervento dell’elicottero per il trasporto d’urgenza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Ancora da accertare le cause della caduta: l’operaio è ancora incastrato all’interno del silos, in una zona alquanto complessa per il recupero. In questo momento i pompieri del distaccamento di Savona stanno operando per il recupero del ferito, che sarebbe cosciente. Sul luogo dell’infortunio sul lavoro anche la polizia e gli ispettori della Asl savonese impegnati negli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.