IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Opera Pia Siccardi Berninzoni” di Spotorno: consegna delle borse di studio

Più informazioni su

Spotorno. L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Opera Pia Siccardi Berninzoni” di Spotorno, continuando una tradizione, che ha inizio negli anni 60, nell’ambito della Presidenza di Michele Calvi scomparso da alcuni anni, ha assegnato le borse di studio ed ì premi di laurea a nome della fondatrice dell’ Istituzione, Maria Siccardi.

Sono premiati gli studenti spotornesi particolarmente meritevoli, con riferimento al ciclo di studi delle scuole medie superiori ed ai corsi universitari.

A partire dal 2008, nel tradizionale contesto delle borse di studio istituite dall’Ente Pubblico, anche la famiglia Citriniti, in memoria del compianto dr. Nicola Citriniti, assegna Premi di studio agli studenti universitari particolarmente meritevoli.

La consegna pubblica delle Borse e dei Premi si terrà sabato 7 dicembre alle ore 15,30 nel salone della Residenza Protetta “Siccardi – Berninzoni” di Via Verdi 33, alla presenza dei rappresentati dell’Ente, delle istituzioni pubbliche, dei ragazzi e familiari.

E’ un momento di incontro anche con la popolazione spotornese che oltre a festeggiare i premiati avrà modo di visitare la struttura, recentemente rinnovata, dedicata agli ospiti anziani e la sala “biblioteca” dove la cerimonia si concluderà con un piccolo rinfresco.

Le borse di studio e i premi di laurea “Maria Siccardi” sono stati attribuiti a:
Andrea Perrotta
Luca Rebolino
Luca Berchialla
Camilla Giordano
Manuel Sinopoli
Matteo Collura
Filippo Paccini

RICONOSCIMENTI BORSE DI STUDIO
Eleonora Schella, Kevin Kodra , Elena Ricca, Ilaria Cretti, Giulia Montalbani , Simone Peluffo, Giacomo Cenesi, Fabio Imovilli, Chiara Voena, Igor Fabbretti, Chiara Peluffo, Anna Toso, Filippo Mansi, Gabriele Francesia, Alice Rebolino, Rebecca Rinaldi

PREMIO DI LAUREA TRIENNALE
Laura Piccardo

RICONOSCIMENTI LAUREA TRIENNALE
Samuela Toso

Le borse di tudio Nicola Citriniti di € 400,00 cad.no, per studenti universitari sono state assegnate a:
Martina Schirripa
Andrea Chiarlone
Noemi Imovilli
Gabriele Mirone
Beatrice Moret
Marica Bovio
Luca Toso
Alessio Voena

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.