IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi l’ultima data in sequenza numerica del secolo, 11/12/13: la prossima tra 89 anni

Più informazioni su

Liguria. L’11 dicembre 2013 ha una particolarità, ovvero è una data in sequenza numerica. La trascrizione numerica di questo giorno è infatti 11/12/13, cioè tre numeri consecutivi posti in ordine progressivo.

Un fatto che capita molto raramente e bisognerà attendere non poco perché si ripeta questa casualità. I mesi dell’anno, infatti, sono dodici, per cui, superato il tredici come anno, non può che attendersi l’inizio del nuovo secolo per incontrare una sequenza simile.

A porre rilievo su questa data è stato Ron Gordon, un insegnante in pensione californiano che ha messo in palio 1.112,13 dollari a chi presenterà l’idea più originale per festeggiare l’evento. Il prossimo trittico in sequenza come questo, infatti, si avrà infatti l’1/2/3 (primo febbraio 2103), che impone un’attesa di 89 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.