IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo “Giro del Mondo” per i crocieristi in partenza da Savona: festività in nave per molti italiani

Savona. Inizio d’anno davvero speciale per i circa 2.100 Ospiti di Costa Deliziosa, che il 6 gennaio 2014 partiranno da Savona alla volta del viaggio dei sogni: il Giro del Mondo. Una crociera che in 100 giorni circumnavigherà il globo verso ovest, alla scoperta delle meraviglie dei cinque continenti, toccando 38 destinazioni e proponendo 380 diverse escursioni, permettendo di visitare in una sola vacanza posti incantevoli come Messico, California, Hawai, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Thailandia, India.

Ma la soluzione crociera è piaciuta anche ai tanti viaggiatori che hanno optato però per avventure più brevi. Costa Crociere parla di un grande successo anche per gli itinerari a cavallo di Capodanno, che permettono di brindare al nuovo anno in alto mare e con feste di gala da Grand Soirée.

Gli itinerari di punta per le feste sono ancora quelli della durata di sette giorni, anche se gli europei hanno preferenze diverse in termini di destinazioni. Contrariamente alla tradizione, a Natale gli italiani sembrerebbero scegliere le mete esotiche: affascinanti viaggi negli Emirati Arabi e Oman, come le crociere di Costa Fortuna o la nuova crociera di Costa neoRiviera, breve nelle distanze e lunga nelle soste, che prevede l’indimenticabile esperienza di una notte nel deserto. Sono destinazioni apprezzate non solo per il clima mite e le loro tradizioni, ma anche per il divertimento e lo shopping, con città incredibili come Dubai e Abu Dhabi, per cui sono anche le predilette dagli spagnoli a Capodanno.

I francesi preferiscono fuggire dal freddo invernale di Natale e Capodanno per una vacanza di totale relax al caldo sole dei tropici, offerta dagli itinerari di sette giorni in partenza da Guadalupa, che permettono di visitare ogni giorno una splendida isola dei Caraibi, come Antigua, Barbados, Repubblica Dominicana, Santa Lucia, Grenada. Anche per i tedeschi i Caraibi sono la meta preferita a Natale.

Sul breve raggio, il Mediterraneo tiene bene e rimane l’itinerario preferito per gli spagnoli in partenza a Natale da Barcellona e per i tanti italiani e tedeschi che hanno deciso di iniziare il nuovo anno con una crociera in partenza da Savona verso Francia, Spagna e Baleari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.