IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nas nelle farmacie: ritiro dal commercio del farmaco “Minias” della Bayer

Più informazioni su

I Carabinieri del Nas si sono presentati nei depositi farmaceutici e nelle farmacie di tutta Italia per verificare l’avvenuto ritiro dal mercato del medicinale “Minias”, farmaco utilizzato esclusivamente per i disturbi dell’addormentamento e della continuità del sonno su base ansiosa.

Su questa situazione l’Aifa, l’Agenzia Italiana per il Farmaco precisa: “A seguito della comunicazione della ditta, concernente risultati fuori specifica del test di dissoluzione a 24 mesi, in confezioni del medicinale ‘MINIAS 2 mg 30 compresse’, lotti in allegato, AIC n. 023382031, della ditta Bayer Spa, sita in Milano, viale Certosa 210, ai sensi dell’art. 70 del D. Lvo 219/2006 e per la motivazione sopra evidenziata, comunicasi il ritiro dei lotti dei medicinali riportati nell’allegato. Resta inteso che, nelle more del ritiro, i lotti in allegato non potranno essere utilizzati. La ditta Bayer SpA dovrà assicurare l’avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione della presente comunicazione”.

Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare l’avvenuto ritiro e, in caso di mancato adempimento da parte della ditta interessata, procederà al sequestro dei lotti del medicinale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.