IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minibasket: più di cento giovanissimi cestisti ad Alassio, mentre sono iniziati i trofei foto

Alassio. Al PalaRavizza, organizzato dalla Pallacanestro Alassio, si è svolto il primo evento che coinvolge i bambini e le bambine nati e nate dal 2005 al 2008 per le categorie Scoiattoli-Libellule e Pulcini-Paperine.

Tanti i centri Minibasket partecipanti e più di 100 i cestisti e le cestiste che hanno giocato nei tre campi allestiti dalla Pallacanestro Alassio. Si sono svolte tantissime “minipartite”, giochi e, dopo la foto finale, c’è stata la merenda offerta dal centro alassino.

Hanno aderito al primo evento i centri Minibasket di San Bartolomeo, Pallacanestro Loano Femminile, Maremola, Scuola Basket Savona, Vado Ligure, Albatros e Cairo, oltre a tutti i bimbi e le bimbe della Pallacanestro Alassio.

“Siamo molto contenti per la riuscita dell’evento e ci spiace solo aver dovuto dire di no ad altri centri ma abbiamo presto esaurito i posti disponibili – affermano i dirigenti della Pallacanestro Alassio -. Avendo allestito tre campi da minibasket tutti i bimbi e le bimbe hanno giocato tanto e si sono divertiti trasmettendo quell’entusiasmo e quella voglia di giocare che da questo bellissimo gioco-sport. Un ringraziamento, da parte della Pallacanestro Alassio, va ai centri che hanno aderito all’iniziativa, a tutti i partecipanti, ai genitori della nostra Società che hanno portato la merenda per tutti e ai ragazzi e alle ragazze della Pallacanestro Alassio che ci hanno dato una mano arbitrando, gestendo le varie squadre e facendo in modo che i tempi vuoti fossero davvero pochi”.

Sempre a proposito di minibasket, sono iniziati alcuni dei trofei ai quali partecipa la Pallacanestro Alassio. Nella prima gara Esordienti (nati e nate nel 2002 e 2003) il Maremola ha avuto la meglio sui gialloblù per 43-27, mentre nel Trofeo Aquilotti-Gazzelle senior (nati e nate nel 2003 e 2004) l’Alassio ha vinto con l’Amatori Astengo per 15-9, risultato frutto di quattro tempi vinti, uno pareggiato e uno perso.

“Al di là del risultato che a questa età è molto relativo, siamo contenti di partecipare a tutti i trofei minibasket come Pallacanestro Alassio. Tra due settimane inizieranno i Trofei Aquilotti-Gazzelle junior (nati e nate nel 2004/05) e Scoiattoli-Libellule (nati e nate nel 2005/06) oltre alla partecipazione alle varie Feste in tutto il savonese che si susseguiranno da qui a Maggio per tutti i bimbi e le bimbe nate dal 2005 al 2009. La Pallacanestro Alassio informa che le iscrizioni sono sempre aperte e si può andare in palestra a provare o contattare Fabio al numero 3391383659 o Laura (3392737608) o andando sulla pagina Facebook” dichiara lo staff alassino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.