IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minibasket femminile, ottima esperienza dell’Alassio al torneo di Genova

Alassio. La Pallacanestro Alassio ha partecipato, nel weekend scorso, ad un torneo organizzato dalla Virtus Genova dedicato alle bimbe nate tra il 2002 e il 2004 per la categoria Esordienti femminili, ottenendo un lusinghiero secondo posto alle spalle delle piemontesi dell’Eridania Torino e davati alle friulane del Monfalcone e alla Virtus Genova.

Sabato pomeriggio l’Alassio ha giocato e vinto per 28-19 con la Virtus Genova, dopo ha avuto il privilegio di assistere alla partita di Serie A2 femminile tra NBA-Zena e Sanga Milano. Nella seconda semifinale l’Eridania Torino ha avuto la meglio sul Monfalcone.

Domenica mattina le finali e a disputare quella tra il primo e secondo posto ecco le gialloblù alassine guidate da Elisabetta Tomati e Fabio Devia contro la forte squadra dell’Eridania Torino. Il primo quarto si chiude a favore delle alassine per 6-4 ma la panchina più lunga a disposizione della squadra torinese fa la differenza; l’Eridania si porta in vantaggio e si aggiudica l’incontro con il punteggio di 35-22.

“E’ stata un’esperienza bellissima per le nostre bambine che si sono sobbarcate due viaggi a Genova in due giorni ma l’hanno fatto con grande entusiasmo – affermano i dirigenti dell’Alassio -. Assistere alla partita di Serie A2 ha fatto sognare le nostre bimbe e, per quanto riguarda il torneo, è stato bello giocare con squadre nuove. Al di la del risultato ci preme sottolineare la bella esperienza vissuta anche se tra vacanze e malattie eravamo un po’ ridotte come numeri ma ci siamo divertite tantissimo. Il campionato Esordienti femminili inizierà a febbraio e speriamo che sempre più bambine si avvicinino a questo bellissimo sport. Per avere informazioni, provare gratuitamente e iscriversi si possono sempre contattare Laura al numero 3392737608, Fabio al 3391383659, alla mail pallacanestroalassio@alice.it o sulla pagina ufficiale Facebook”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.