IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minacce ai dirigenti Piaggio, i sindacati: “Nessuna strumentalizzazione sulla pelle dei lavoratori”

Finale Ligure. “Apprendiamo con preoccupazione e sconcerto la notizia dell’arrivo di due buste contenenti proiettili ed esplosivo indirizzate a dirigenti della Piaggio Aero Industries, atto che condanniamo fermamente”. È quanto dichiarano le segreterie regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil, dopo aver appreso quanto accaduto questa mattina, quando le buste sono state intercettate al centro smistamento delle Poste dell’aeroporto di Genova, destinate a due dirigenti dell’azienda aeronautica.

“Siamo impegnati in una complicata vertenza per garantire un futuro alla presenza di Piaggio nella nostra regione – affermano le organizzazioni sindacali -. La discussione sul piano industriale si avvierà nei prossimi giorni ma nell’illustrazione a grandi linee del cosiddetto piano di salvataggio si deduce la volontà di ridimensionare sino ad arrivare a cancellare il sito di Genova. È questa una prospettiva inaccettabile”.

“Insieme ai lavoratori e alle istituzioni – proseguono – portiamo avanti una battaglia in difesa del patrimonio industriale che potrà avere anche toni accesi, ma è condotta nel rispetto dei ruoli e con le regole democratiche che fondano la nostra Repubblica”.

“Rifiutiamo con fermezza la logica dell’intimidazione e della violenza che non guarda agli interessi dei lavoratori, ma strumentalizza e cavalca la paura delle persone per il futuro. Niente e nessuno può legittimare l’uso della violenza e delle minacce – concludono Cgil, Cisl e Uil – e pertanto esprimiamo piena solidarietà e vicinanza a quei dirigenti oggetto di vili attacchi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.