IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, splende il sole ma il vento crea disagi: pericolo per i telonati sulla A10, cartelli e pali pericolanti nel Savonese previsioni

Liguria. Cielo limpido e sole splendente sulla nostra regione. La pioggia e il nevischio che ieri ha fatto capolino in particolare in Val Bormida, sembrano ormai lontani, mentre le temperature sono in rialzo. A renderle un po’ più frizzanti è comunque il vento che, sulla A10, ha portato ad avvisi che obbligano i telonati, furgonati e caravans a uscire dall’autostrada per possibile pericolo di “capottamento”.

Il vento, nelle scorse ore, ha impegnato anche i vigili del fuoco di Savona che sono intervenuti presso il campo sportivo Dagnino di Vado Ligure per un palo della luce inclinato. Altri interventi sotto la Torretta, con alberi e cartelloni pubblicitari (in quest’ultimo caso in via Boselli) pericolanti.

“La Liguria sarà spazzata per bene da burrascosi venti di Tramontana Grecalata o di Grecale Tramontanato, e sarà questo l’unico elemento che potrà dare problemi. Ovvio, anche lo stato del mare al largo” dicono intanto i meteorologi di Limet.

Previsioni per domani: qualche nuvola in più e anche la possibilità di nevischio o deboli nevicate sull’Appennino del Levante, specie versante Padano. Visibilità buona, localmente scarsa laddove potrà nevischiare. Martedì: poco nuvoloso o a tratti nuvoloso, senza alcuna precipitazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.