IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, vigilia bagnata in attesa della “tempesta di Natale”: piogge e allerta 1 previsioni

Liguria. Risveglio bagnato nel Savonese con il pensiero di quella che gli esperti di meteo.it definiscono la “tempesta di Natale”, un’intensa perturbazione che fra il 25 e 26 dicembre porterà la pioggia su quasi tutta l’Italia, con il rischio anche di veri e propri nubifragi al Nord e regioni tirreniche, venti burrascosi mentre sulle Alpi la neve cadrà abbondante al di sopra di 800-1200 metri; le temperature invece rimarranno nella norma se non addirittura leggermente al di sopra.

Le precipitazioni riguarderanno anche la Liguria, al punto che la Protezione Civile ha emanato lo stato di allerta 1 su tutto il territorio regionale, dalle ore 8 di mercoledì 25 alle ore 12 di giovedì 26 dicembre (per maggiori informazioni: www.allertaliguria.gov.it).

Ecco le previsioni dei meteorologi di Limet per i prossimi giorni: oggi cielo in prevalenza coperto; rovesci sparsi ancora una volta più concentrati nelle zone interne del settore centrale. Domani burrasca e mareggiate. Maltempo diffuso con precipitazioni intense in trasferimento da ponente a levante; i fenomeni persisteranno soprattutto a ridosso dei rilievi imperiesi e genovesi. Sulla costa violenti scrosci alternati a pause. Infine a Santo Stefano fenomeni in esaurimento a levante, libeccio fresco al largo con residui rinforzi nella prima parte della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.