IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: sole fino a giovedì, poi nuova perturbazione con piogge e neve previsioni

Liguria. Fra giovedì e venerdì è in arrivo nel nostro Paese una perturbazione che porterà nuvole e qualche pioggia al Centronord e in Sardegna e un po’ di neve sulle Alpi oltre 900/1000 metri. L’ultima decade di dicembre vedrà quindi la fine del predominio assoluto dell’anticiclone a favore di una situazione più dinamica caratterizzata da tempo “atlantico”, ossia spiccatamente variabile, a tratti piovoso, ma non particolarmente freddo. Queste le previsioni di meteo.it.

Conferma di un peggioramento a partire da giovedì sulla nostra regione arriva anche dagli esperti di Limet. Il sole ci terrà compagnia ancora per qualche giorno (temperature miti di giorno e il ritorno delle nebbie sulle pianure oltregiogo) ma poi lo scenario cambierà.

I modelli numerico-previsionali sono concordi riguardo a un primo cambiamento tra mercoledì e giovedì prossimi, quando un primo impulso perturbato dal nord-Atlantico cercherà di demolire il muro anticiclonico che finora ha tenuto lontane le perturbazioni atlantiche.

Si rivedrebbero così le piogge in pianura e le nevicate sulle Alpi e sulle cime più alte dell’Appennino settentrionale con il ritorno delle temperature nel solco della media del periodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.