Altre news

Meteo Liguria, dicembre dalle temperature primaverili previsioni

albissola marina

Liguria. Qualche nube bassa sparsa oggi e domani interesserà la Liguria, ma secondo le previsioni Limet, il tempo è destinato a mantenersi stabile per molti giorni in quanto un’area molto vasta di alta pressione alimentata da aria mite di origine sub-tropicale, sta invadendo l’Europa centro-occidentale e ancor più lo farà nel corso della settimana. Anche l’Italia finirà sotto questa coriacea campana anticiclonica che alcuni modelli vedono perpetuarsi addirittura fino intorno al 20 del mese.

L’inverno, quindi, subirà un brusco stop anche sulla Liguria, con giornate miti e soleggiate sui rilievi con valori termici quasi primaverili e atmosfera tersa e luminosa.

I meteorologi Limet spiegano che nei bassi strati prevarranno le inversioni termiche nelle zone interne con temperature sottozero di notte nei fondovalle mentre in quota, dove l’avvezione di aria più mite in arrivo si farà sentire maggiormente, i valori saranno positivi e miti per il periodo. La stagione invernale subirà una decisa battuta d’arresto travestendosi, almeno di giorno, da primavera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.