IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Messa alla Caritas, visita all’ospedale e solidarietà al Dlf: gli appuntamenti del vescovo Lupi

Savona. Mercoledì 18 dicembre “Incontro di Natale”, aperto a tutti, promosso da Caritas diocesana, Fondazione ComunitàServizi e Comunità di sant’Egidio con ospiti, volontari e operatori dei servizi Caritas. Alle 17 “Un tè insieme a te” merenda condivisa nella mensa di fraternità. Quindi, alle 18, la Messa celebrata dal vescovo Vittorio Lupi nella vicina chiesa di santa Rita, grazie alla disponibilità dell’Arciconfraternita della Santissima Trinità. Prima della chiusura della celebrazione eucaristica verrà letto un comunicato alla cittadinanza redatto dagli ospiti della Mensa.

Oltre all’iniziativa di Caritas (vedi notizia precedente) sono numerosi gli appuntamenti del vescovo in vista del Natale. Giovedì 19 dicembre, alle 9, monsignor Lupi visiterà i pazienti dell’ospedale san Paolo in Valloria portando loro i propri auguri per il Natale, mentre alle 11 celebrerà la tradizionale Messa pre-natalizia nel nosocomio savonese.

Sabato 21 dicembre, alle 12.30, il vescovo sarà invece ospite del Dopolavoro ferroviario, in via Pirandello 2, per la “Giornata della solidarietà”. L’iniziative indetta a livello nazionale di tutte le sezioni del Dlf consiste in un pranzo a cui sono invitate – tramite le associazioni caritative del territorio – numerose persone in difficoltà economica o sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.