IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mareggiata a Celle Ligure, la conta dei danni. Il sindaco Zunino: “Interventi per spiagge e fognatura”

Il Comune di Celle Ligure ed il sindaco Renato Zunino hanno inviato alla Regione Liguria l’elenco dei danni subiti a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la località del levante savonese.

La fognatura, che proviene dalla località Pecorile, nel tratto di Cala Cravieu già soggetta ad un intervento e che nei prossimi giorni vedrà la sostituzione della condotta. Danni anche alla spiaggia a ponente nel centro storico cellese, dove sarà necessaria un’opera di un ripascimento delle spiagge considerata la grande quantità di sabbia asportata dalla violenta mareggiata, che ha ridotto sensibilmente i tratti di arenile.

“La speranza è che da parte del Governo venga concesso lo stato di calamità naturale o che comunque vi sia un intervento diretto della Regione Liguria per i danni provocati dal maltempo. Debbo ringraziare i tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici per il prezioso lavoro svolto in questi giorni” afferma il primo cittadino cellese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.