Politica

Mareggiata ad Albenga, il segretario Andreis (Pd): “Ordinanza per bruciare il legname sulle spiagge”

Legna spiagge

Albenga. “A seguito della violenta mareggiata che ha colpito il nostro litorale nei giorni 24 e 25 dicembre scorsi, chiediamo verificare, con gli uffici competenti, la possibilità di autorizzare i privati cittadini interessati al recupero del materiale ligneo che si è riversato sulle spiagge”. La richiesta arriva dal segretario del Pd albenganese Alessandro Andreis.

“Le operazioni potrebbero essere consentite al puro scopo di consumo privato, in un periodo di giorni limitato ed in un orario diurno ed eventualmente sotto il controllo, in pattugliamento, dei Vigili Urbani, il tutto per ridurre, ove fosse possibile, la spesa per la sistemazione degli arenili stessi in un momento di crisi profonda per tutti i settori” aggiunge l’esponente del Pd.

“Atti simili sono stati già assunti nella nostra Regione nei comuni di Sarzana ed Amelia a seguito di una mareggiata nel 2011. Esiste anche un’ordinanza credo del 2006 in cui l’allora sindaco Tabbò autorizzava i concessionari alla combustione in loco dei materiali vegetali di piccole dimensioni; questa potrebbe essere emanata successivamente alla precedente” conclude Andreis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.