IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Per un Mare di Solidarietà”, serata pro Sardegna del Lions Club “Alassio Baia del Sole”

Alassio. Questa sera, a partire dalle ore 21, si svolgerà, con il Patrocinio del Comune di Alassio, la manifestazione “Per un Mare di Solidarietà” organizzata dal Lions Club Alassio “Baia del Sole”, in collaborazione con gli Alpini Gruppo di Alassio, sezione di Savona, per raccogliere fondi in favore della popolazione sarda colpita dall’alluvione.

“Nell’austera cornice cinquecentesca della Chiesa di S. Ambrogio in Alassio – afferma il Presidente Lions generale Pastore – il famoso coro ‘Capo Mele – Corale Alassina’ ci delizierà con canti di Natale ed alpini, commentati e illustrati dal generale Giacomo Verda. Questa serata, non sarà solo occasione di vivere tradizioni antiche divertendosi, ma rappresenterà soprattutto un concreto aiuto ai tanti sardi colpiti dai recenti devastanti fenomeni atmosferici, infatti, l’incasso della serata sara’devolutoa favore dell’emergenza Sardegna. Un ringraziamento, da parte di tutti i soci Lions, agli amici Alpini, attivissimi in Alassio e amatissimi, e all’Arciprete Monsignor Angelo De Canis per la sua gentile disponibilità”

Il Lions Club Alassio, uno dei più longevi d’Italia, porta avanti dal 1956 importanti service nella comunità locale, tanto da renderlo protagonista di numerose manifestazioni benefiche sempre nell’ottica di soddisfare i più svariati bisogni umanitari. Risulta inoltre impegnato in azioni a più vasto respiro, secondo temi e progetti proposti dal Distretto e dal Multidistretto Lions, volte a favorire la pace e promuovere la comprensione internazionale. Dal 2003 il Lions Club Alassio ha dato vita anche all’associazione giovanile, per ragazzi dai 14 ai 30 anni, il Leo Club Alassio “Baia del Sole”, che in questo decimo anniversario dalla nascita si conferma una delle più attive realtà di servizio dedicate ai giovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.