IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, ancora pioggia in arrivo: il Natale sarà bagnato

Liguria. Piogge previste nel corso delle prossime ore; anche la vigilia e il giorno di Natale dovrebbero essere all’insegna del maltempo. Queste le previsioni meteo per i prossimi giorni.

“I modelli odierni confermano la pesante ondata di maltempo che investirà l’Europa, compresa l’Italia, con venti da uragano (le raffiche probabilmente supereranno i 150 km/h) nel Galles e nella Scozia, e mareggiate probabili anche sulle nostre coste (libecciata) e quelle venete”, spiegano i meteorologi Limet.

Una vasta struttura depressionaria, avente perno sul nord-ovest della Gran Bretagna, infatti, si estenderà fin verso le coste del Portogallo e della Spagna, richiamando sulla nostra regione correnti calde e umide, che grazie anche al sollevamento prodotto dalle nostre montagne, condenseranno sviluppando nubi e rovesci tra il moderato e il forte.

Secondo le previsioni Limet, il peggioramento intenso colpirà praticamente tutta la nostra regione con piogge abbondanti già a partire dal 24 dicembre, ma che avrà il suo apice, probabilmente, proprio durante la giornata di Natale.

Molta neve, inoltre, cadrà sulle Alpi, vera manna per la stagione sciistica appena partita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.