Cronaca

Maltempo, 210 interventi in 48 ore: il Natale di super lavoro dei vigili del fuoco savonesi

Vigili del fuoco

Savona. Duecentodieci interventi in due giorni. E’ la cifra che racconta il Natale ed il Santo Stefano dei vigili del fuoco della provincia di Savona. Due giorni di feste che per i pompieri savonesi, a causa del maltempo che ha flagellato la Riviera, si sono trasformati in 48 ore di super lavoro.

Il tour de force dei vigili del fuoco si è concluso nella tarda serata di ieri quando i vigili del fuoco hanno completato gli ultimi interventi rimasti “in coda” dalla giornata di Santo Stefano. A provocare disagio, oltre che la pioggia che ha causato allagamenti, è stato il fortissimo vento che ha scoperchiato tetti, abbattuto rami ed alberi, divelto pali ed altre strutture. Le squadre dei pompieri di tutta la provincia si sono quindi occupate della messa in sicurezza e del ripristino di tutto ciò che le raffiche avevano distrutto. Le zone maggiormente colpite sono state Finalese, Albenganese e Alassino.

Non sono mancate ovviamente le bonifiche di zone allagate, l’assistenza in alcuni incidenti stradali e le “normali” emergenze che i vigili del fuoco affrontano ogni giorno. Interventi che, sommati uno all’altro, hanno toccato la cifra di 210 in 48 ore. Un dato che non ha bisogno di commenti e la dice lunga sull’impegno che tutti i pompieri savonesi hanno affrontato per garantire la sicurezza di tutti i cittadini in questi due giorni di festa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.