IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Luna” abbandonata sotto la pioggia davanti al canile, legata ad un palo: il video immortalato dalla telecamera foto

Più informazioni su

Savona. Natale sfortunato per una cagnolina di 7 anni: nella notte è stata legata al palo che sostiene il cartello che indica il canile municipale di Savona. E’ successo alle 3,35. L’animale è rimasto per cinque ore sotto la pioggia battente, sino a quando, di mattina, un residente della zona si è accorto della sua presenza ed ha chiamato il 118 per allertare il servizio veterinario dell’Asl.

"Luna" abbandonata sotto la pioggia davanti al canile, legata ad un palo: il video immortalato dalla telecamera

Gli operatori del servizio veterinario hanno recuperato il cane, constatando l’assenza del microchip. Ora Luna – così è stata ribattezzata – si trova in canile e aspetta una nuova famiglia.

Le telecamere di sorveglianza presso il canile hanno ripreso la scena dell’abbandono, come si può vedere nel video. Spiega Marcello Amadini, presidente LNDC Savona: “Per informazioni potete telefonare o passare in canile tutti i giorni anche festivi dalle 9 alle 12 allo 019 264716 oppure 339 7044881 o 347 4694517. L’autore del gesto invece rischia una denuncia per abbandono di animale. Per cercare di identificarlo abbiamo deciso di divulgare il video”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da claudia 62

    prima di parlare.. avete osservato il comportamento del cane? un cane di 7 anni che vede il proprio padrone allontanarsi per giunta di corsa, non sarebbe stato così tranquillo, il suo unico istinto sarebbe stato quello di tentare di liberarsi per raggiungerlo, si sarebbe dimenata da matti, avrebbe pianto… nel video il cane non fa nulla del genere. io penso che non fosse sua

  2. Scritto da zebra

    se è vero quanto afferma Gigi77 mi sembra che la situazione sia un po’ diversa da quanto appare. Sarebbe bello se IVG non buttasse semplicemente lì la cosa ma la approfondisse un po’… C’è gente che i cani se li tiene tutto il giorno da soli in un appartamento di 20mq…

  3. Scritto da Christine

    Dal video si vede benissimo che gli dispiace: che ne sapete dei motivi per cui lo ha fatto?????? Ci sono famiglie che non ce la fanno ad arrivare a metà mese causa la disoccupazione, e che devono andare alla caritas per un pezzo di pane (e non crediate che alla caritas diano granchè: spesso non più di 2 borsine la settimana, ma non ci mangi 2 giorni con quello che c’è dentro!!!) Sapete essere umani solo verso le bestie? Riguardatevi il video: se era lo stronzo che dite lo abbandonava in periferia, e non gli dava quella carezza! Siete squallidi!!!

  4. Sub-Commander
    Scritto da Sub-Commander

    mi spiace x luna — nn pensate di dire troppe cattiverie ??

  5. gds
    Scritto da gds

    Anche in considerazione du quanto scritto da Gigi77, il ragazzo ha lasciato l’animale avanti al canile e non attaccato ad un palo qualsiasi o peggio ancora lungo una strada……

    E poi i suoi modi non erano certo modi di un insensibile….si vede benissimo dal video. Per chi ha scritto di gonfiarlo di legnate ….ok, però insieme ai padroni di animali che sporcano tutta Finale