IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, un cofanetto di fiabe nel ricordo del piccolo Cesare Pantè

Più informazioni su

Loano. La scuola dell’infanzia “S.M. Giuseppa Rossello” di Loano presenta il progetto “Piccolo Angelo” ideato per ricordare Cesare Pantè. L’iniziativa comprende la presentazione di un cofanetto composto da sei volumi di fiabe per bambini, scritte e illustrate dagli alunni della scuola e da adulti che hanno creduto nel progetto stesso.

La realizzazione del cofanetto è stata possibile grazie alla collaborazione dell’associazione Onlus “Donare un sorriso” che ha finanziato la stampa.

Insieme presenteranno i risultati degli sforzi comuni, domenica 8 dicembre 2013 alle ore 17,30 presso il teatro loanese, dove ci sarà anche l’occasione per comprare il cofanetto, per fare un doppio regalo ai propri bambini e con la donazione favorire l’aiuto agli svantaggiati che l’associazione segue sul territorio; in cantiere, a completamento del progetto, c’è l’attuazione di un laboratorio di lettura nel giardino della scuola.

Spiegano i promotori dell’iniziativa: “I perché di questo progetto sono: ricordare Cesare pantè, bambino solare, che ha lasciato nel cuore di chi l’ha conosciuto una profonda serenità; il gesto generoso dei suoi genitori: segno di grande amore e testimonianza di coraggio affinché questo gesto continui a sensibilizzarci per donare gli organi; trasmettere, attraverso le favole, il valore, della famiglia, della gratuità dell’attenzione all’altro. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Loano, dalla Provincia di Savona, dalle Regioni Liguria e Piemonte, e dall’Arma dei carabinieri (il nonno di Cesare era appartenente all’Arma)”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.