IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria Film Commission: produttori francesi interessati al savonese

Savona. Daniel Dacomo, Caroline Ruelle, François Demoro, sono i tre direttori di produzione francesi che hanno visitato la Liguria questa settimana su invito di Liguria International e di Genova-Liguria Film Commission. Con alle spalle una storia professionale che comprende centinaia di spot pubblicitari per i maggiori marchi internazionali, film (Dacomo ha recentemente portato a Genova “Grace de Monaco” protagonista Nicole Kidman), programmi e serie Tv, i tre direttori di produzione sono andati alla ricerca di location diverse da quelle transalpine.

“Genova e la Liguria – dice Daniel Dacomo – penso possano offrire situazioni di ripresa molto ricche e diverse da quelle della Provenza e della Costa Azzurra. Abbiamo verificato grandi potenzialità e contiamo di inserirne molte nella nostra offerta alle produzioni internazionali e di approfondire la collaborazione ben avviata con Genova-Liguria Film Commission”.

Nel programma, un intenso tour di parte della Liguria, da Imperia a Finale Ligure, Noli, Sestri Levante, con puntate nell’entroterra e visite a location d’interni prestigiose a Genova. Molto apprezzate anche location “inusuali” come il Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo, porzioni del Porto e della Fiera di Genova, il futuristico quartiere della Darsena a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.