Politica

Lega Nord, il congresso conferma Paolo Ripamonti segretario provinciale

ripamonti congresso lega nord

Savona. Paolo Ripamonti confermato segretario della Lega Nord della Provincia di Savona. I numerosi militanti presenti al congresso provinciale Carroccio, svoltosi ieri sera all’interno dell’NH Hotel di Savona alla presenza del segretario ligure Sonia Viale, del capogruppo in Consiglio regionale Francesco Bruzzone e del consigliere regionale Maurizio Torterolo, hanno scelto di confermare il segretario uscente Ripamonti, rinnovandogli il mandato con voto unanime.

Ripamonti, agente immobiliare classe 1969, originario di Laigueglia, ha già guidato la sezione provinciale del movimento dal 2010 al 2013, ricoprendo anche l’incarico di consigliere provinciale nonché assessore della Provincia di Savona.

Oltre al segretario, si è votato anche per il nuovo direttivo provinciale della Lega Nord, del quale fanno parte: Giuseppe Aonzo, Guido Bonino, Fulvio Bruzzone, Alfiero Cravero, Ada Dallaglio, Rosalia Guarnieri, Cristina Porro, Roberto Sasso del Verme e Antonio Vassallo.

Nel suo intervento, il segretario ha illustrato le priorità programmatiche del suo mandato politico, a cominciare dal lavoro (“la prima vera sfida a cui la politica locale è chiamata a dare serie risposte”), al potenziamento della presenza sul territorio, passando per la valorizzazione dei giovani. “Ringrazio tutti i rappresentanti della Lega Nord della provincia di Savona, per la fiducia e gli attestati di stima che hanno portato alla mia candidatura: grazie per avermi ridato in mano questa enorme responsabilità”, ha affermato Ripamonti, richiamando l’unità del movimento, chiamando al suo fianco “le punte della squadra”, ovvero Maurizio Torterolo, Guido Bonino, Rosy Guarnieri.

“Chiedo a loro di stare vicino al loro segretario: giocando di squadra, faremo grandi cose, già a partire dalle prossime elezioni amministrative”.

Durante i lavori congressuali, anche una gradita sorpresa: una telefonata di buon auspicio da parte di Matteo Salvini, europarlamentare e segretario federale del Carroccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.