IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’assessore regionale Guccinelli domani sarà a Bruxelles per una conferenza sulla cantieristica

Regione. La Regione Liguria parteciperà domani a Bruxelles, con l’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli, alla conferenza sulla cantieristica promossa da Sergio Cofferati con altri europarlamentari nella sala PHS 5B001 del Parlamento Europeo. Attraverso il gruppo di lavoro “Industrie Marittime per una crescita Blu” La regione Liguria ha partecipato direttamente all’elaborazione della Strategia europea Leadership 2020 a sostegno della cantieristica navale e industria marittima adottata dalla Commissione europea lo scorso febbraio.

“Due anni e mezzo fa con altre venti regioni europee che ospitano cantieri navali la Liguria ha iniziato un’attivita’ congiunta di lobby per cercare di aiutare il settore pesantemente in crisi a causa del dumping di Cina e Corea. Con il sostegno del vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani competente in materia abbiamo contribuito con industria, sindacati e di Sergio Cofferati alla revisione della strategia LeaderShip 2020 che prevede nuove linee di finanziamento per ricerca, sviluppo e soprattutto innovazione (in horizon 2020), azioni di formazione e accompagnamento, per un adeguamento delle competenze professionali e supporto con la banca Bei, alle agevolazioni agli armatori per costruire in Europa anziche in Asia” spiega Guccinelli che su questi temi interverrà al Parlamento Europeo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.