Altre news

Laigueglia, messa su Rete 4 in diretta dalla parrocchia di San Matteo

Laigueglia - chiesa San Matteo

Laigueglia, uno dei borghi più belli d’Italia, sarà protagonista domenica 8 dicembre in diretta su Rete 4. La troupe televisiva della rete sarà infatti all’opera per riprendere e trasmettere in diretta la Santa Messa delle ore 10 presso la parrocchia di San Matteo.

In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, durante la celebrazione sarà esposto in chiesa il cartelame dell’Immacolata. Laigueglia è infatti nota per essere una delle località del Ponente ligure dove, tra la fine del XVI secolo e i primi decenni del XIX, l’allestimento di questi apparati scenografici effimeri a soggetto devozionale, allestiti in chiese e oratori confraternali in occasione della Settimana Santa, ha lasciato più testimonianze.

La Parrocchia di san Matteo può vantare la presenza di un grande e pregiato cartelame, il più importante di tutto il Ponente ligure, recentemente restaurato ed esposto al grande pubblico presso il Palazzo Ducale di Genova dall’11 Maggio al 25 Agosto 2013.

La Santa Messa di domenica 8 dicembre in diretta su Rete4 sarà animata dal coro Deo Gloria dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.