Cronaca

La Tempesta di Natale ha colpito Savona: smottamenti, strade chiuse e allagamenti

savona tempesta natale

Savona. Le forti precipitazioni piovose hanno causato danni un po’ ovunque e, già dalla prima mattina di ieri, i tecnici sono stati impegnati in numerosi sopralluoghi. Praticamente in tutta la rete viaria del territorio comunale ci sono buche, anche profonde. La ditta sta già provvedendo con l’asfalto a freddo.

Nelle strade periferiche in via Ranco si può transitare, anche se in alcuni punti la strada è ristretta. In via Monteprato si è registrato un grave smottamento e la strada è stata interrotta: data la gravità della frana si prevedono tempi non brevi per la sua riapertura; via alla Strà è stata chiusa all’altezza della discarica e la situazione è sotto osservazione anche in altri punti.

Per gli edifici l’incognita è rappresentata dalle scuole, chiuse in questo periodo. Non appena possibile si effettueranno i dovuti controlli; nella nuova palestra di via Braja (ancora sotto garanzia) si è evidenziata una forte infiltrazione; nella Chiesa del Sacro Cuore sono in corso i lavori di rifacimento del sagrato e le stanze sottostanti hanno evidenziato notevoli infiltrazioni d’acqua; nel Palazzo di Giustizia ci sono state infiltrazioni dalla vetrata, dove sono già previsti i interventi del Comune, e nei nuovi uffici dei Giudici di Pace.

Al Priamar è caduta la staccionata davanti alla antica cattedrale, nello spiazzo accanto al ristorante. Danni si sono registrati anche ad alcuni impianti semaforici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.