IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la statua di Totò finisce in una pizzeria: il dehor si prende il busto del principe De Curtis

Più informazioni su

Alassio. Nuove polemiche ad Alassio sulla statua di Totò che sarebbe stata inglobata dall’ampliamento del dehor di una pizzeria sul lungomare alassino. L’ampliamento sarebbe stato autorizzato dal Comune e dall’Ufficio Demanio, con l’intenzione da parte dell’attuale giunta comunale di arrivare ad una demolizione della statua, appena ad un anno dalla sua contestata inaugurazione. La notizia è stata diffusa dal blog “Alassio 2011”: secondo quanto appreso il nuovo dehor avrebbe creato distinguo all’interno degli esponenti della stessa giunta comunale, tuttavia non si esclude la statua del Re della risata possa essere rimossa già dopo l’Epifania.

La statua di Totò era già stata rimossa dall’amministrazione Avogadro, al suo posto il benefattore cittadino Luigi Morteo, con la ricollocazione nella piazzetta Enrico Toti dopo giorni di dibattiti e contese per la statua di Totò. Ora anche l’amministrazione Canepa dovrà pensare ad una nuova collocazione? Pare di sì se il regolamento comunale permette alla pizzeria un ampliamento del dehor.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Ma buttatela a mare sto obbrobrio di statua…fa rivoltare Totò nella tomba !